Eddy Mirabella



Sono Eddi il mio vero nome è Edoardo Mirabella. Sono un artista di strada e mi piace creare delle improvvisazioni durante i miei spettacoli, coinvolgo molto il pubblico tramite le mie abilità. Nasco come attore ma mi sono trasformato in saltimbanco, so far girare le palline e i birilli e sono un equilibrista.
Dopo la mia esperienza di attore di strada, feci un provino al mitico Cirque du Soleil e arrivai fino alla penultima selezione, ma essendo proprio un improvvisatore mi persi in una gag che mi segnò a vita. Così nacque Sick du Soleil. E da allora interpreto i miei numeri sognando di essere al centro della più grande pista di circo del mondo!
Ho iniziato a ballare la break dance a 7 anni. Son diventato giocoliere a 15 e ho imparato il monociclo a 19. A 25 ho creato una performance in strada che mi ha permesso di essere poi nel cast di Central Station su SKY per tre anni, con gli sketch dei polli e dei maiali di lattice. Dopo anni di prove ho raggiunto una vera tecnica: la contemporaneità. Unire diversi attrezzi e discipline, danza, clown, mimo, giocoleria e equilibri, tutto insieme. A volte riesco anche a stupirmi da solo .
Ho inventato anche degli equilibri assolutamente originali e faccio della giocolieria con oggetti comuni. Ho 38 anni e dopo svariati tentativi per far accettare la mia parte artistica eccomi a Colorado, Eddi direttamente dal Sick du Soleil!
 

PHOTOGALLERY

VIDEOGALLERY

Edoardo Mirabella
Lasciata finalmente a casa la famiglia, ci si scatena leggermente a vanvera.