Max Pieriboni e Francesca Macrì



Max Pieriboni
 
Nato in provincia di VARESE nel 1970, cabarettista dai 1000 volti e travestimenti, debutta ufficialmente nel 2005, dove si decide a calcare personalmente il palco, dopo aver scritto monologhi e creato personaggi.
La sua prima esibizione e’ presso il Locale PARTY TIME in provincia di Novara dove debutto in duo sotto il nome di I MIKA A POSTO. Dal Gennaio 2006 decide di intraprendere la carriera da solista e partecipa a molti laboratori nel Nord Italia sino a realizzare il suo sogno, quello di approdare dal grande Maestro RENATO CONVERSO.
Il 26 genanio 2006 effettua un provino presso LA CORTE DEI MIRACOLI, sotto un severo e attento sguardo del padrone di casa, Renato Converso, riscuotendo complimenti e incitamenti.
Gigantesco personaggio ( mt 1,90 x 120 kg!) non passa inosservato alle platee anche per una sincera simpatia e semplicità con la quale lega indistintamente con tutti. Chi lo conosce ne parla come un bravo ragazzo però da non far arrabbiare....
Ulteriormente pericoloso in casi anomali...: sarebbe capace di presentarsi con addosso solo un perizoma leopardato davanti alla regina d’ INGHILTERRA !
La sua comicità arriva a tutti, di tutte le età e ama esasperare le situazioni di vita comune imprigionandole nei suoi personaggi disperati.
I suoi modelli di vita artistica sono : CARLO VERDONE, LESLIE NIELSEN, RENATO CONVERSO LUCIANA LETIZETTO, RAUL CREMONA . Collabora attivamente con molti artisti e non disdegna di apparire con gli stessi in parodie improvvisate.
Attualmente oltre al palco continua a scrivere parti autorali per se stesso e per altri comici. Continua tutt’ora ad esibirsi sulla mitica pedana della CORTE DEI MIRACOLI insieme al suo grande maestro RENATO CONVERSO ed agli artisti ospiti della CORTE.L’anno 2008 segna per lui due debutti artistici importantissimi:
A settembre passa le selezioni di Zelig e partecipa per 12 date al Zelig Lab tour, con partenza dalla città di Varese , sino ad arrivare al laboratorio ufficiale di Viale Monza.
Con l’inizio dell’estate viene invitato ad esibirsi sul glorioso palco del Caffè Teatro Cabaret di Samarate (luogo che ha visto nascere comici come Aldo, Giovanni e Giacomo e tantissimi altri ) cominciando cosi a effettuare delle date per il locale.
Da Ottobre 2008 entra a far parte del cast di COLORADO .
 
FESTIVAL E CONCORSI CABARET:
Festival Locomix di Cattolica 06 Festival Bravograzie VALSUGANA CABARET 07– Finalista e Premio del Pubblico Festival Bravograzie AVANTI IL PROSS. a CHIETI 07 - Finalista Festival Bravograzie FENIS AOSTA 2007 – Finalista Festival Bravograzie Kettiridi Torino 2007 – Finalista Festival Nazionale Cabaret Modena 2008 - Finalista Festival Martina Franca 2008 – Finalista Festiva Cabaret Amoremio Grottammare 2008 – Finalista Festival FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET di TORINO 2008 – Finalista. Festival Bravograzie Levico Terme 2009 – Vincitore PREMIO SGANASSAU CONCHIGLIA D’ARGENTO 2009 Festival di SAINT VINCENT L’ape che ride – Vincitore
 
TV:
Programma Pazzitime su Emittente televisiva VARESESAT 12 puntate Programma Laboratorio Cabaret Party Time emittente televisiva VARESESAT( 8 puntante) .
Rubrica VIP LIFE NEWS, interviste umoristiche a Vip su Emittente Espansione tv e TELELOMBARDIA 8 puntate. Apparizioni su Antenna 3 TV (15 puntate). Festa in Piazza – Antenna 3 -
Tca Satellitare Trento. Play tv satellitare. COLORADO CAFE’ edizione 2009. Attore protagonista nel film “SECONDO TEMPO “ - 2009
 
E’ sempre in prima linea in spettacoli per beneficenza.
 
 
Francesca Macrì
 
Francesca Macrì nasce a Lodi il 30 aprile 1987 sotto il segno del Toro. 
All' età di sedici anni inizia a lavorare come fotomodella e indossatrice, senza mai trascurare gli studi. Infatti si diploma al liceo classico con ottimi voti. 
Essendo estroversa, simpatica, ironica ed auto-ironica, oltre alla carriera di modella entra nel mondo della televisione. 
Le sue prime apparizioni televisive risalgono al 2007, anno in cui prende parte alle telepromozioni per "L' Isola dei Famosi". 
Ma il suo vero e proprio debutto televisivo arriva nel 2008 ne "Lo show più buono che ci sia", un programma in onda su All Music in prima serata e condotto da Gip de "Le Iene". 
All' interno di questo programma le viene dato ampio spazio, presenta segmenti di trasmissione in maniera surreale e mette in scena delle gag comiche con l' ospite di turno. 
Da settembre a dicembre 2008 è in tv con il programma "Scorie", in onda su Rai 2 dopo "L' Isola dei famosi" e condotto da Nicola Savino. 
Nel programma è Tonia, volto femminile di "Rai5 Sperimental", surreale tv satellitare diretta da Dj Angelo. 
Nel dicembre 2008 viene scelta come testimonial dall'importante azienda d' arredamento Chateau d' Ax. 
Insieme a Gerry Scotti registra le telepromozioni in onda su Canale 5 durante "La Corrida" e insieme a Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta registra le telepromozioni in onda durante il "Grande Fratello" (Canale 5), "Tempesta d'amore" (Rete 4) e per Sky Sport. 
Da gennaio a giugno 2009, riconfermata nel cast di "Scorie", è di nuovo in onda ogni lunedì sera su Rai 2. 
Nel dicembre 2009, con il personaggio della moglie fedele, partecipa a "Cuork", trasmissione comica in onda il mercoledi' sera su La7. 
Da settembre 2009 a maggio 2010 Francesca è in tv con "Quelli che il calcio e...", programma condotto da Simona Ventura, in onda tutte le domeniche pomeriggio su Rai2. 
Nel programma mette in scena delle gag comiche, intervista gli ospiti con una raffica di domande imbarazzanti, propone quiz telefonici sopra le righe, canta canzoncine dai testi buffi e stravaganti e ripropone scene di film famosi su cui vengono montate scene recitate da lei. 
Da gennaio ad aprile 2010 ogni mercoledì pomeriggio affianca Claudio Reggiani nel programma radiofonico "Radio City Messanger", in onda su "Radio Modena City". 
Il 12 settembre 2010 Francesca inizia il suo secondo anno a "Quelli che il calcio e...". 
In questa nuova stagione televisiva le viene dato ancora più spazio. Infatti, non si limita alle gag in studio, ma diventa l'inviata del finto telegiornale "Tg Stadio Aperto 1" (parodia di Studio Aperto e del Tg 1, come si evince dal logo e dalla sigla utilizzate, oltre che dal titolo) : in questi servizi, Francesca racconta storie tanto divertenti quanto assurde e improbabili. 
Il 23 maggio 2011 viene pubblicato "Il Fantastiloso Mondo di Francesca", un album di canzoni comiche, cantate e scritte da lei stessa. 
Ad aprile 2012 è ospite del programma "Vuoi Scommettere?", in onda su Sky Sport, dove interviene proponendo delle gag comiche, sia da sola, che in coppia con il comico Stefano Chiodaroli. 
Da gennaio a giugno 2013 Francesca è in onda tutti i lunedì mattina su M2O Radio con "L'agenda della settimana", una rubrica ironica di appuntamenti settimanali all'interno del programma "A Qualcuno Piace Presto". 
Da febbraio a giugno 2013 è in tv con "Mario - Una Serie di Maccio Capatonda", una divertente sketch comedy in onda su Mtv. Nella serie veste i panni della giornalista "Jo Cagnaccia". 
Dal 16 settembre 2013 Francesca entra a far parte del cast comico di "Colorado", con il personaggio della principessa Isabel.
Ad affiancarla sul palco in questa nuova avventura c'è Max Pieriboni, un bizzarro principe azzurro, con il quale mette in scena una fiaba alquanto singolare.
Il 20 febbraio 2014 Francesca viene chiamata come ospite al "DopoFestival di Sanremo 2014".

PHOTOGALLERY

VIDEOGALLERY

Max Pieriboni e Francesca Macrì
La principessa ha recuperato l'intelletto? Mi sa di no! Ed allora me ne prendo una nuova!